News:Neve a Venezia - 28 febbraio 2018

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

(Differenze fra le revisioni)

Gabriele (discussione | contributi)
(Nuova pagina: {{News |Data=2018/02/28 |Descrizione=<poem> rightNon succedeva da alcuni anni che Venezia fosse imbiancata da una spessa coltre di neve. L...)
Differenza successiva →

Versione corrente

2018/02/28

Non succedeva da alcuni anni che Venezia fosse imbiancata da una spessa coltre di neve.

Le previsioni avevano annunciato l'imminente precipitazione, ma per il giorno successivo, per cui, veneziani e turisti, si sono neravigliati dello spettacolo che ancora una volta la città lagunare offre agli occhi incantati dei più giovani e rallegrano i non più giovani, ma non troppo per la paura di cadere sullo strato di ghiaccio che si potrebbe creare su strade e ponti.
Lo spargimento di sale sui ponti e sulle principali vie di traffico è stato immediato. Rimangono scoperte le zone meno trafficate dove i veneziani residenti sono obbligati a togliere in qualche modo autonomamente lo strato meteorico.