Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Versione del 17:51, 9 gen 2012, autore: Gabriele (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)
Altro

La terza edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia si svolgerà dall’11 al 21 febbraio 2012 ai Giardini.

Al 3. Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale, intitolato Favole e Pensieri / Tales and Thoughts, hanno già aderito diversi Paesi: Australia, Austria, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Romania. Altri Paesi (Corea, Israele, Serbia, Stati Uniti, Danimarca, Spagna e Polonia) hanno dimostrato interesse a prendere parte al Carnevale dei Ragazzi e i relativi accordi sono in via di definizione, confermando la crescente attenzione internazionale nei confronti di questa iniziativa Educational della Biennale di Venezia. Al 2. Carnevale dei Ragazzi 2011 - che aveva registrato in 11 giorni di apertura 24.500 presenze - avevano aderito istituzioni di quattro Paesi (Austria, Gran Bretagna, Olanda, Polonia).

L’edizione 2012 del Carnevale Internazionale dei Ragazzi della Biennale di Venezia sarà sempre più caratterizzato da attività di laboratorio e iniziative rivolte al “Fare creativo” destinate alle Scuole di ogni ordine e grado, e a un pubblico di bambini, ragazzi, famiglie e adulti, che animeranno il Padiglione Centrale e i Padiglioni nazionali aderenti. I laboratori saranno svolti con la guida degli operatori didattici della Biennale, a cui si affiancheranno i volontari delle Scuole a orientamento artistico.

Le varie sezioni del Padiglione Centrale ai Giardini comprenderanno: - La sezione “internazionale” con i Paesi che esporranno i loro progetti legandosi al tema - La sezione “giovani creativi” con la partecipazione diretta di giovani e Scuole dove gli studenti potranno sperimentare e presentare le loro idee attraverso dimostrazioni dirette - La sezione “performances dal vivo” organizzate dai settori Danza, Musica e Teatro della Biennale che animeranno le aree con attività che coinvolgeranno il pubblico Lo spazio Biblioteca della Biennale-ASAC sarà accessibile al pubblico con i suoi oltre 130.000 volumi.


Dal: 2012/02/11 al 2012/02/21
Orario: 9, 00 - 20,00
Dove: Giardini della Biennale - Castello