Damien Hirst, treasures from the Wreck of the unbelievable

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Versione del 13:19, 24 mar 2017, autore: Gabriele (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)
Altro
A volte ritornano, più forti d prima. Come nel caso del bad boy dell'arte britannica, protagonosta assoluto della scena globale del contemporaneo negli anni novanta e duemila, e meno presente negli ultimi tempi.

Parliamo di Damien Hirst, classe 1965, discusso autore di opere come lo squalo sotto formaldeide o il teschio tempestato di diamanti, ideatore nel 2008 dell'asta di Sotheby's dove, aggirando le gallerie, mise in vendita direttamente le 223 opere della mostra Beautiful inside My Head Forever, lo steso giorno del crack della Lehaman Brothers.
Da allora le quotazioni di Hirst sono crollate e l'artista è entrato in un cono d'ombra. L'occasione di riscatto arriva adesso grazie all'imprenditore e collezionista Francois Pinault, che ha deciso di concedere emtrambe le sedi della sua fondazone a Venezia, Palazzo Grassi e Punta della Dogana per ospitare Treasures from the Wreck of the Unbelieveble, curata da Elena Geuna, che verrà inaugurata il 9 aprile.
Il progetto, partito dieci anni fa, riunisce 250 opere che hanno lì'aspetto di oggetti preziosi ritrovati nei fondali marini









Dal: 2017/04/09 al 2017/12/03
Orario: dalle 10 alle 19, chiuso il martedì.
Dove: Palazzo Grassi