Libri in Spiaggia - Svalduz, Ricciardi

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Versione del 10:52, 23 giu 2012, autore: Gabriele (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)
Altro

Libri in spiaggia nasce nell'estate 2009 su iniziativa di Sab (Stabilimenti Attività Balneari) e Granviale Editori per promuovere letture e incontri culturali.

La prima edizione ha ben incontrato il favore del pubblico, coinvolgendo in modo informale autori e artisti proposti nello spazio suggestivo della Pagoda, la terrazza sulla spiaggia dell'Hotel Des Bains.

Dal 2011 l'edizione Libri in spiaggia si è ampliata ed è ora organizzata dall'Associazione Culturale Venezia Editori con la collaborazione della Casa Editrice el squero, di Granviale Editori, di Supernova e di Testudo Edizioni. Anche quest'anno arriveranno poeti, critici, scrittori e personaggi del mondo artistico ed editoriale per incontrarsi e dialogare con quanti hanno ancora passione e attenzione per la lettura. Quest'edizione avrà la collaborazione della Municipalità di Lido Pellestrina e il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia.

Gli incontri si svolgeranno sulla Terrazza della Pagoda, di fronte al litorale che ispirò Thomas Mann, il quale scriveva nel 1934: "non c'è mare più bello per farvi il bagno, e la vicinanza di una simile città è qualcosa di unico."

Altri luoghi d'incontro saranno il Grande Albergo Ausonia & Hungaria e Hotel Villa Pannonia.

Questi eventi saranno premessa della grande novità di quest'anno, che sarà la presenza dei cinque finalisti al Premio Campiello, i quali concluderanno al Lido di Venezia il circuito di presentazioni. L'iniziativa si terrà nel Grande Albergo Ausonia & Hungaria il 29 Luglio alle ore 18.00 e su prenotazione si potrà partecipare alla cena con gli autori (numero limitato di posti, per prenotazioni telefonare allo 041.770169).

CHIEDILO ALLE ROTAIE Giuseppe Svalduz
EL SQUERO

TRADIRE A VENEZIA Enrico Ricciardi
EL SQUERO


Dal: 2012/07/13 al 2012/07/13
Orario: 18,00
Dove: Lido di Venezia - Pagoda