Natale in Laguna 2010

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Versione del 01:48, 10 nov 2010, autore: Gabriele (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

Venezia si veste per il Natale in maniera particolare: le luci in gran parte delle strade del centro illuminano il gran via vai delle persone che già alla fine di novembre iniziano ad effettuare i primi acquisti.

I bagliori delle luninarie, riflesse dall'acqua dei canali, regalano meravigliose suggestioni che solo Venezia d'inverno riesce a creare.

In più ci sono i numerosi Mercatini Natalizi a cominciare dalla grande ed ormai consueta esposizione che si svolge in Campo Santo Stefano ornato da meravigliose luci con un'atmosfera unica, dove si possono trovare prodotti dell'artigianato, oggettistica varia, nonché le meravigliose specialità culinarie provenienti da tutte le parti d'Italia; i gustosi formaggi sardi, le olive incantevoli siciliane, il saporitissimo cinghiale umbro, i delicati formaggi delle nostre Alpi

Nel vicino Campo San Maurizio si svolge il tradizionale Mercatino dell'Antiquariato dal 17 al 19 dicembre 2010, che con i numerosi stand offre sempre un meraviglioso tuffo nel passato e dove si possono trovare oggetti d'antiquariato veramente speciali come libri antichi, stampe settecentesche, orologi da taschino e l'intenditore e l'appassionato trovano sempre quello che cercavano da tempo.

A Murano poi, le esposizioni del Vetro di Murano sono disseminate in tutta l'isola, i maestri espongono sulla strada le loro opere migliori, i negozi risplendono di palline colorate, ma in particolare i riflessi dell'oro, adoperato per eseguire i lavori più importanti, avvolge tutta l'atmosfera di una calda accoglienza che riempie l'animo dei visitatori.

Anche quest'anno, come la tradizione della ditta vuole, Nason & Moretti presentano il loro Bicchiere di Natale da collezione, inciso con motivo natalizio sempre diverso di anno in anno, per i quali si possono ordinare bicchieri delle edizioni passate per ricordare qualche evento particolarmente caro.

Venezia è da sempre città ospitale, a Natele diventa una culla di intenditori e di appassionati della vita e del saper vivere.