News:Terzo posto in classifica per la Gemini Pool Pallacanestro Venezia

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Versione del 18:09, 17 gen 2010, autore: Gabriele (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

2010/01/12

Vince e convince la Gemini Venezia Pallacanestro che al termine del girone di andata raggiunge il terzo posto nel girone C del campionato di C1 Maschile.

Domenica 10 gennaio nella palestra dell’ex Umberto Primo a Sant’Alvise la squadra lagunare ha sfoderato una partita di carattere che gli ha permesso di superare la compagine di Spilimbergo.

Partiti benissimo con un parziale di 20 a 8 alla fine del primo quarto con un Guerrasio in gran spolvero che infila 10 punti da sotto le plance.

Nel secondo quarto, pensando di essere già sotto le docce, la Gemini si è fatta raggiungere dai determinati friulani che, con difesa aggressiva e precisione in attacco, sono riuscita a colmare lo svantaggio e lottare punto a punto fino alla seconda sirena.

Gli uomini di coach Costantini hanno ricevuto la sveglia durante il riposo lungo e concentrati e determinati hanno lottato su ogni pallone.

A cinque minuta dalla fine la Graphistudio era in vantaggio di cinque lunghezze, ma le bombe di Corradini, i rimbalzi di Guerrasio, le penetrazioni di Sartor, nonché i due tiri liberi a 40 secondo dalla fine dello steso Sartor, hanno chiuso l’incontro sul 75 a 70.

MVP dell’incontro Guerrasio Mario.

L’appuntamento per i tifosi del Basket veneziano è fissato per domenica 17.01.10 alle ore 18.00 al palazzetto dell’ex Umberto Primo a Sant’Alvise si svolgerà l’incontro che opporrà al Pool Venezia Gemini la SSD Pall. Rovigo, partita cruciale per le ambizioni della squadra lagunare che ormai non nasconde più i propri programmi per il prossimo anno, prospettando un salto di qualità che in città manca dalla fine degli anni ’70.

GEMINI VENEZIA -  PALL. VIS SPILIMBERGO 75 - 70 (20 - 8; 16 - 27; 17 - 20; 22 - 15)
GEMINI VENEZIA: Franceschin 8, Corradini 18, Vio 3, Moretti, Vianello, Crosera 2, Franceschet 14, Sartor 14,  Guerrasio 16. All. Costantini.
Graphistudio Spilimbergo: Idelfonso 4, Vuanello 11, Bortoluzzi 14, Cominotto 2, Bagnarol ne, Ferraro, Meneghin 19, Gerometta, Accardo 3. All. Beretta.

Risultati e classifica aggiornata: http://www.venicewiki.org/wiki/PPV_Gemini_Pallacanestro_Venezia_-_C_1%2C_gir._C_-_2009/10