Gemini Pool Venezia: Diventa inespugnabile il campo dell'ex Umberto Primo

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

2010/02/28

GEMINI VENEZIA' - NUOVA PALL. GORIZIA 81 - 59 (20-20;13-10;19-18; 29-11)==

Diventa inespugnabile il campo dell'ex Umberto Primo. Una prova di maturità della squadra che ha supplito alla assenza del guerriero Guerrasio con altissime percentuali nel tiro.

Sartor ha confermato la sua strepitosa forma con 3 su 4 bombe e 5 su 7 tiri da due, facendo allungare la propria compagine all'inizio del 4° quarto.

La differenza è stata fatta dal coraggio e dalla concentrazione verificabile dal numero di palle recuperate che hanno permesso migliori attacchi.

Partita ostica con punteggio con l'elastico quando la formazione di coach Costantini ha perso ben sei punti di vantaggio al termine del terzo quarto, facendo avvicinare pericolosamente gli avversari che avevano ripreso fiducia vedendo ridurre lo svantaggio.

La svolta all'inizio del quarto di gioco dove i rimbalzi offensivi di Sartor e i successivi punti realizzati hanno scavato un solco diventato insormontabile per i goriziani.

Viene consolidato il terzo posto in classifica in solitaria con un calendario possibilista per l'arrivo al fotofinish della stagione.

Domenica 7 marzo, sempre nel campo dell'Umberto Primo a S. Alvise, alle ore 18,00, si svolgerà l'ottava giornata di ritorno contro i trevigiani del San Vendemiano. Sarebbe auspicabile che un pubblico numeroso venisse a questa importante partita che, con il proprio tifo, solleciti questa grande realtà della pallacanestro a Venezia città.

Risultati e classifica http://venicewiki.org/wiki/PPV_Gemini_Pallacanestro_Venezia_-_C_1%2C_gir._C_-_2009/10