Evento:Venezia in Danza 2009 - Teatro Malibran

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

(Differenze fra le revisioni)

Versione corrente

Altro

Torna per la terza edizione la rassegna "Venezia in Danza 2009" che si terrà al Teatro Malibran dal 22 novembre al 5 dicembre. Tre le tipologie di danza che verranno presentate e che spazieranno dal classico al contemporaneo.

La rassegna, curata dalla compagnia Točnadanza e dall'Assessorato comunale alla Produzione culturale, si articola in tre appuntamenti:

  • domenica 22 novembre, alle ore 17.30: gran galà di balletto classico, eseguito da primi ballerini e solisti di una delle più prestigiose istituzioni europee della danza, l'Opera di Vienna;
  • domenica 29 novembre, alle ore 17.30: Točnadanza interpreterà la sua nuova produzione "Made in Italy - I Soliti Ignoti", un viaggio attraverso le canzoni e la musica italiana in omaggio al maestro Mario Monicelli;
  • domenica 6 dicembre, alle ore 21: anteprima mondiale di "Still Hour", spettacolo interpretato compagnia Contrapunctus Danceport di Barcellona: in scena tre danzatori all'interno di una stanza vuota, dove sono esposti a sperimentazioni sul proprio corpo e sulla propria mente per poter rivivere il loro passato, le loro speranze, i loro sogni.

Per informazioni su biglietti e abbonamenti si può telefonare al numero 041 0990049 o mandare una email a tocnadanza@libero.it. Riduzioni particolari saranno riservate agli allievi delle scuole di danza del territorio.


Dal: 2009/11/22 al 2009/12/05
Orario: warning.pngLe stringhe vuote non sono accettate.
Dove: Teatro Malibran