Evento:Venezia in Danza 2009 - Teatro Malibran

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Altro

Torna per la terza edizione la rassegna "Venezia in Danza 2009" che si terrà al Teatro Malibran dal 22 novembre al 5 dicembre. Tre le tipologie di danza che verranno presentate e che spazieranno dal classico al contemporaneo.

La rassegna, curata dalla compagnia Točnadanza e dall'Assessorato comunale alla Produzione culturale, si articola in tre appuntamenti:

  • domenica 22 novembre, alle ore 17.30: gran galà di balletto classico, eseguito da primi ballerini e solisti di una delle più prestigiose istituzioni europee della danza, l'Opera di Vienna;
  • domenica 29 novembre, alle ore 17.30: Točnadanza interpreterà la sua nuova produzione "Made in Italy - I Soliti Ignoti", un viaggio attraverso le canzoni e la musica italiana in omaggio al maestro Mario Monicelli;
  • domenica 6 dicembre, alle ore 21: anteprima mondiale di "Still Hour", spettacolo interpretato compagnia Contrapunctus Danceport di Barcellona: in scena tre danzatori all'interno di una stanza vuota, dove sono esposti a sperimentazioni sul proprio corpo e sulla propria mente per poter rivivere il loro passato, le loro speranze, i loro sogni.

Per informazioni su biglietti e abbonamenti si può telefonare al numero 041 0990049 o mandare una email a tocnadanza@libero.it. Riduzioni particolari saranno riservate agli allievi delle scuole di danza del territorio.


Dal: 2009/11/22 al 2009/12/05
Orario: warning.pngLe stringhe vuote non sono accettate.
Dove: Teatro Malibran