Emergenza Sanità

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Altro
Grande manifestazione Cittadina, con spettacoli e dibattiti, per chiedere al Presidente della Regione Veneto ed al Sindaco di Venezia:
  • Il diritto alla Specificità

Il riconoscimento del nuovo PSSR (piano socio-sanitario regionale) di una indiscutibile peculiarità territoriale, morfologica, logistica e demografica (età media della popolazione, massiccia presenza di studenti e turisti) per Venezia città storica, isole e litorali, con lo stanziamento di un contributo a destinazione vincolata, a tutela del diritto alla sanità nella Venezia insulare.

  • Il diritto agli standard di servizio

L'Ospedale Civile è ormai sempre più sguarnito di specialità, di servizi sanitari fondamentali e di Primari dedicati esclusivamente all’Ospedale dei Santi Giovanni e Paolo. Chiediamo la restituzione alla città anfibia (Venezia, isole e Cavallino) di un Ospedale in grado di garantire adeguata soddisfazione dei bisogni dei 90.000 cittadini, ma anche dei 30 milioni di visitatori annui, studenti e turisti, ripristinando degli standard paragonabili a quelli dei servizi di terraferma.

  • Maggiori collegamenti alle strutture salvavita

Il miglioramento dei trasporti dei pazienti nel centro storico, isole ed estuario (idroambulanze attrezzate poste in siti strategici, elisoccorso, mezzi per il riaccompagnamento del paziente dimesso che nella città anfibia lagunare, a differenza delle altre città, non può essere trasportato con mezzo proprio per ovvi motivi.

  • La copertura dei costi dei Project Financing

La copertura da perte della Regione dei costi dei Project Financing, in particolare all'ultimo previsto per la Terapia Protonica oppure l'impedimento alla realizzazione dello stesso, considerando che detto progetto toglierà inevitabilmente ulteriori risorse destinate alla prevenzione ed alla diagnostica dei residenti.

  • La destituzione del Direttore Generale della Ulss 12

Chiediamo la destituzione del Direttore Generale e la sua immediata sostituzione come previsto dal D.Lgs. 502/92 art. 3-bis c.7, la verifica dell’attuale gestione, anche per quanto riguarda le vendite del patrimonio immobiliare dell’Ulss in centro storico, la Venezia Sanità srl, i Project Financing, ecc. Si chiede la nomina di un nuovo Direttore Generale che sappia difendere e valorizzare la specificità veneziana secondo un piano aziendale di sviluppo e non di liquidazione, effettuando un uso efficiente ed efficace delle risorse disponibili, da distribuire in modo equilibrato a vantaggio dei due presidi del comune, con informazioni ed azioni trasparenti e possibilmente condivise con la cittadinanza.


Dal: 2011/11/12 al 2011/11/12
Orario: 11,00 - 15,00
Dove: Campo Santi Giovanni e Paolo