Enoteca Osteria Giorgione

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Indirizzo Cannaregio 4582/a - Calle dei Proverbi
Telefono 041/5221725
Sito web http://www.osteriagiorgione.it
Orario 09,00 - 15,00 ; 19,00 - 22,30
Giorno di chiusura lunedì

La cucina dell' Ostaria-Enoteca Giorgione, si basa sulla freschezza dei prodotti, scelti accuratamente ogni mattina al mercato di Rialto dai gestori Paolo e Dario. I prodotti passano poi nelle mani di Fabio, lo chef, che con esperienza e bravura li trasforma in piatti ottimi e originali.

La classica cucina veneziana, a base principalmente di pesce, ma anche dei sapori delle verdure coltivate negli orti della laguna, viene interpretata con un tocco di avanguardia dalla cucina dell' "Ostaria".

Così si possono trovare, fra gli antipasti, gli scampi e le sarde in Saor, la tagliata di tonno, le canoce, l'insalata tiepida di astice, un sofisticato tortino di granchio con verdure, le schie servite con polenta gialla, e molto altro ancora.

Tra i primi piatti spiccano gli gnocchi - rigorosamente fatti in casa - con capesante al profumo di basilico, le tagliatelle nere e gialle ai frutti di mare e, autentica specialità di Fabio, il riso alla rivierasca, preparato con verdure e scampi.


Tra i secondi piatti meritano sicuramente un assaggio le codine di rospo alla griglia, lo scorfano alla greca, le fragranti fritture di pesce e le classiche seppie "in nero".

A chi non gradisse il pesce, Dario consiglierà un menù a base di carne, o uno vegetariano.

Per terminare potrete farvi tentare dai nostri dessert, tra cui spicca il flan al cioccolato caldo con gelato, il semifreddo all'amaretto o il tiramisù, morbido al cucchiaio e da sciogliere in bocca. Per la scelta dei vini chiedete tranquillamente un consiglio o sfogliate la carta, dove troverete una vasta scelta di etichette nazionali.


info@Osteriagiorgione.it


Mappa

MAP 45.44101322827857, 12.337099313735962