Evento:Premio Arte Laguna 2009

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Cultura

Sabato 6 marzo inaugurano contemporaneamente le mostre collettive del Premio Internazionale Arte Laguna 2009: quella dei 90 finalisti all'Arsenale di Venezia con un'incredibile serata di gala e quella degli Under 25 a Palazzo Correr di Venezia.

Nel corso della serata di gala verranno premiati i vincitori assoluti delle tre categorie, Pittura, Scultura e Arte Fotografica, verranno ufficializzati i vincitori dei Premi Speciali legati al circuito di 21 spazi espositivi internazionali che collaborano col concorso, e sarà decretato il vincitore del Premio “Business for Art” di Tenuta S. Anna.

Le opere dei 90 artisti selezionati, 30 per ciascuna sezione, saranno esposte negli immensi e affascinanti spazi delle Tese dell'Arsenale di Venezia, con un inedito allestimento studiato per valorizzare gli oltre 3.000 metri quadri di maestosa archeologia industriale, grazie anche al sapiente uso di effetti luminosi, fino al 27 marzo 2010.

Nello stesso periodo, la selezione dei migliori artisti Under 25 sarà esposta presso l'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, che ha sede nello storico Palazzo Correr in Campo Santa Fosca, uno splendido esempio di architettura veneziana del XV secolo.

L'insieme delle due mostre, oltre a costituire un evento di prestigio per la città di Venezia, diventerà anche l'occasione per avere una panoramica unica di tendenze, aspirazioni ed influenze che orientano il corso dell'arte contemporanea in tutto il mondo.


Dal: 2010/03/06 al 2010/03/27
Orario: Dalle 10.00 alle 18.00
Dove: Tese dell'Arsenale di Venezia e Palazzo Correr (Campo Santa Fosca)