Il Mostro della Laguna

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Altro

IL MOSTRO DELLA LAGUNA - TENUTA AGRICOLA DEL CAVALLINO

L’evento presenta l’opera di design dell’architetto Simona Marta Favrin nell’affascinante cornice della Tenuta del Cavallino.

Si tratta di una creatura lunga più di 6 metri, tutta realizzata in vetro di Murano dal maestro Nicola Moretti ed esposta nel suo ambiente naturale: l’acqua.

Caratterizzato da un cuore di luce pulsante, il mostro della laguna è un elemento vivo, imprevedibilmente immobile ed irrazionalmente intimidito dalla presenza antropica.

Contemporaneamente al mostro della laguna verranno esposte tre ambientazioni, con protagoniste alcune fontane emozionali realizzate da Forme d’Acqua. L’evento si aprirà con il saluto degli organizzatori e delle autorità, l’arch. Favrin illustrerà il progetto dell’opera e presenterà lo scrittore e giornalista Alberto Toso Fei, che racconterà del suo ultimo libro e dell’esperienza fatta insieme a noi.

Dopo la conferenza di presentazione, le note sperimentali del violino del maestro Fulvio A.T. Renzi, in un dialogo creativo con l’elettronica di Emanuele Wiltsch, fatto di live-looping, sintesi elettronica e costante interazione, ci accompagneranno all’incontro con il mostro della laguna.

L’evento continuerà con la degustazione prodotti tipici dell’agricoltura veneta.


Dal: 2011/02/26 al 2011/02/27
Orario: Sabato 26 Febbraio 2011 su invito. Dalle 17:00 alle 24:00 Domenica 27 Febbraio 2011 accesso libero. Dalle 15:00 alle 23:00
Dove: Tenuta Agricola del Cavallino. Via Ca’ Pasquali 1, Cavallino Treporti