News:Gemini Pool Venezia batte San Vendemiano e si avvicina al secondo posto in classifica

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

2010/03/07

Ancora una partita al cardiopalma per la squadra di Venezia davanti al proprio pubblico. Sono stati comunque superati i trevigiani di San Vendemiano con una gara difensiva da ambo le parti, dove la differenza è stata fatta dai recuperi sotto le plancie.

Partiti bene anche se una difesa allegra permetteva a San Geminiano di rimanere a rimorchio.

Nel secondo quarto difese aggrssive hanno portato a realizzare pochi punti anche se i lagunari prendono un leggero distacco portandosi anche a più 11.

Un terzo quarto disastroso e alcune bombe messe da Pindalpos e seconde e terze opportunità lasciate agli avversari permettono a coach Torazza di pensare al colpaccio.

Il finale, tutto di cuore, con il pubblico che sosteneva la squadra, ha liberato Franceschin nell'angolo infilando due triple consecutive, mentre Guerrasio si faceva rispettare con qualche bel rimbalzo in attacco.

Una sfida avvincente, conclusa con una vittoria meritata che porta il Pool più vicino alla seconda, l'Euromibil Caorle, che perde ad Udine contro la Virtus.

Le squdre che seguono sono molto agguerrite e vogliono cercare di allontanarsi il più possibile del fondo della classifica per cercare di evitare la retrocessione ed eventulmente i play-out. La classifica in questo senso si è fatta molto corta e, fino alla fine della stagione regolare, ogni partita sarà una battaglia. Con questi ragazzi però, maturi e tenaci, sarà possibile essere tra i protagonisti dei play-off e guardare al passaggio alla categoria superiore con sembre maggior speanza di riuscita.

GEMINI POOL VENEZIA: Guerrasio 15, Franceschin 18, Corradini 10, Vio 2, Vianello 3, Crosera, 

Franceschet J. 13, Sartor 8, Serena, Franceschet S. All. Costantini.

BK San Vendemiano: Modolo, Gherardini 8, Lena4, Simoni, Brusamarello 9, Giomo 8, Pindalpos 20, Metlica, Lot 5, Carpi 11. All. Torazza.