News:Idrovolante a Venezia dal 24 guigno 2011

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

2011/06/25

Seawings in accordo con la Jet Europe Ltd sta lanciando una linea di voli con l’idrovolante a Venezia, offrendo vedute aeree della città e delle isole circostanti.

L’accordo tra le compagnie, per i voli su Venezia con l’idrovolante, avviene dopo 100 anni dal primo volo sperimentale di un idrovolante, volo avvenuto proprio a Venezia.

Jet Ops comunica che il primo idrovolante italiano fu disegnato nel 1911 e fece una dimostrazione di volo a Venezia con passeggeri a bordo. Nel 1920, 1921 e 1927 Venezia ospitò inoltre la famosa Schneider Trophy Seaplane Race.

“Siamo molto orgogliosi di far parte della lunga storia di Venezia di voli con l’idrovolante e lavoreremo duro per mantenere la tradizione di professionalità dei voli qui a Venezia” dice Stuart Wheeler, direttore della Jet Ops Europe Ltd. Per i voli a Venezia verranno adoperati dei Cessna 208 Caravans, velivoli usati sulle coste di Dubai dalla consociata locale della Seawings.

“E’ una grande occasione poter vedere dall’alto Venezia e per intero la sua Laguna, non solo i margini della città” aggiunge Wheeler “ siamo lieti di poter combinare l’emozione dei nostri spettacolari voli panoramici con la bellezza della splendida cornice costiera di Venezia.

Siamo felici che il giorno sia arrivato e sappiamo che i nostri ospiti rimarranno affascinati vedendo questo luogo unico da una prospettiva completamente diversa. "

Jet Ops Venice Tour è una nuova offerta al piano dei voli su idrovolanti della Seawings, un tour operator internazionale specializzato in voli con idrovolanti con base a Dubai ed gli idrovolanti Cessna Caravan 208A, capaci di 9 posti per passeggeri.

Il volo aereo a Venezia inizierà con un trasbordo fino all’Isola di San Clemente ed il suo Palace Hotel, da dove i passeggeri si imbarcheranno su una barca che li trasporterà, dopo una breve distanza, fino al luogo dove il velivolo potrà decollare.

A bordo del velivolo ogni passeggero potrà godere della vista di Venezia da un proprio finestrino.

Dopo 30 minuti di volo su questa spettacolare scenografia, i passeggeri verranno riportati al terminal o verso Piazza San Marco.

I voli partiranno ogni ora dalle 9,30 alle 18,00 quotidianamente.

Seawings ha iniziato ad operare con un aeromobile e una manciata di personale. Oggi l'azienda è cresciuta fino a includere tre aerei anfibi Cessna 208 Caravan e più di 70 dipendenti.

I piloti della compagnia hanno esperienza di migliaia di ore di volo in molti paesi del mondo e la compagnia stessa assicurerà che verranno poste in evidenza le attrattive migliori del territorio veneziano.