PPV Gemini Pallacanestro Venezia - DNC, gir. C - 2011/12

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

PPV Gemini Pallacanestro Venezia - DNC, gir. C - 2011/12 - Roster


Play Off - Terzo Turno

Gara 3 A.S.S. Margherita Caorle - Gemini Pool Venezia 56-66 (10-15, 17-10, 10-23, 19-18)

Serie B, Serie B, Serie B. Grande, grande grande Pool Gemini Venezia che conquista la serie B battendo a Caorle in gara tre il Caorle. Partito subito bene il Pool Gemini Venezia dopo i primi due punti messi a segno dai padroni di casa, effettua subito un break con uno splendido 9 a 0 firmato dalla ditta Sartor e Gasparello, che fiacca subito i caorlini. Malafante non riesce ad avere palloni giocabili per la marcatura asfissiante di Blascovich e solo Manzon mantiene vivo il Caorle e lo riporta sopra di due al termine del secondo quarto. Nel terzo i troppi tiri sbagliati da Caorle permette a Zatta e Blascovich di infilare la retina con continuità, chiudendo il tempo con il massimo vantaggio, 11 punti (37 - 48). Ultimi dieci minuti pieni di emozioni. Montino e Rubin segnano i punti del quasi aggancio sul 51-52, ma Cossa, Zatta e Sartor rimpinguano le distanze (60-65). Il fallo sistematico sul portatore di palla favorisce Sartor e Franceschini che sbagliano davvero poco dai liberi e portano il successo che vale la promozione ad un Pool Gemini Venezia mai domo che è arrivato alla fine della stagione nella miglior forma possibile, tanto da battere sul loro campo prima Pordenone, poi Marghera ed in fine Caorle che nella regolar season si erano posizionate davanti a Venezia. Una serie B guadagnata sul campo con una squadra che coach Ferraboschi ha saputo plasmare come una macchina da guerra, malgrado sia arrivato a stagione giá iniziata. I giozani che stanno maturando avranno l'onere e l'onore di misurarsi su campi più impegnativi, anche se non sará una passeggiata, anche per l'impegno finanziario da affrontare. Venicewiki.org sará impegnata a seguire l'evolversi della situazione sempre se ci saranno le condizioni per farlo. Complimenti ragazzi, avete onorato il basket veneziano, questa splendida piazza che merita una serie B magari di alto livello, che possa portare anche nella cittá insulare la pallacanestro che conta.

Marcatori A.S.S. Margherita Caorle: Montino 4, Brani 3, Riubin 10, Malfante 3, Bonoli 11, Pozzebon 11, Manzon 6, Puto 8, Buratto ne, Marcon ne.
Marcatori  Gemini Pool Venezia : Zatta 17, Donadon 5, Sartor 18, Blaskovic 8, Gasparello 6, Franceschin 7, Vianello, Pedron, Pinzan ne, Cossa 5.

Gara 2 Gemini Pool Venezia - A.S.S. Margherita Caorle: 65 - 60 (18-5, 14-15, 13-20, 20-20)

E andiamo a gara 3. Grande vittoria del Pool Gemini Venezia davanti al proprio pubblico sconfigge con una gara convincente il forte Caorle e lo costringe a Gara 3. Partiti subito forte i ragazzi di coach Ferraboschi piazzano un parziale di 16 a 0 con Cossa, Franceschin e Sartor tra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto (21-5) e mantengono un discreto distacco alla sirena lunga limitando gli attacchi di Montino e Pozzebon. Nella seconda metà gara una difesa attenta, ma mai fallosa, non ha permesso ai caorlini di prendere la gara in mano, anche se il sorpasso di Malfante al 32' (45 - 47) ha scosso i veneziani, che subiscono la maestria di Malfante ed il tiro da tre di Pozzebon. Il tgesta a testa dura fino al 39' (58-58) quando Puto ruba palla a Franceschin e segna in contropiede (58-60) a questo punto show timw di Sartor e Franceschin che con un tiro da tre l'uno e tre liberi l'altro, segnano il divario alla sirena finale, con grande festa sughli spalti per la gara convincente che lascia ben sperare per Gara 3 a Caorle domenica 10 giugno alle ore 18,00. FORZA RAGAZZI IL TRAGUARDO è VICINO E ALLA VOSTRA PORTATA. IN BOCCA AL LUPO...
Marcatori  Gemini Pool Venezia : Zatta 17, Donadon, Sartor 14, Blaskovic 6, Gasparello 8, Franceschin 5, Vianello 1, Pedron ne, Pinzan ne, Cossa 14.
Marcatori A.S.S. Margherita Caorle: Montino 9, Bravin 5, Rubin, Malfante 19, Bonoli 6, Pozzebon 9, Manzon 6, Puto 6, Buratto ne, Marcon ne.


Gara 1 A.S.S. Margherita Caorle - Gemini Pool Venezia 55-53 (8-12, 21-15, 17-15, 9-11)

Partita persa dal Pool Gemini Venezia per un soffio, malgrado l'ottima prestazione della squadra di coach Ferraboschi, al termine di una partita dalle due faccie. Nel primo quarto il Pool riesce a contenere gli avversari con una buona difesa, allungando al termine del quarto di quattro punti con una buona prestazione di Blaskovic. Nel secondo, dopo un ulteriore allungo con una bomba di Vianello che porta i veneziani sul 8-15, massimo vantaggio Gemini, la riscossa di Caorle con Rubin e le sue bombe che fanno male e portano avanti Caorle (27-25). Il terzo quarto vede le due squadre sorpassarsi a vicenda fino al 28' quando i caorlini mettono a segno un parziale di 10-0 con Montino e Malfantee chiudono il quarto con 4 punti di vantaggio (46-42). I pochi punti segnati nell'ultima frazione segnala il gran lavoro fatto dalle difese ed i veneziani, con la palla in mano a 50 secondi dal termine, non riescono a penetrare la difesa di casa arrivando alla sirena finale con solo due punti di scarto, ma che concedono gara 1 a Caorle.

Gara2 a Venezia Giovedì 7 alle ore 20,30 sul campo di Sant'Alvise. ACCORRETE NUMEROSI A SOSTENERE LA SQUADRA DI VENEZIA.

MArcatori A.S.S. Margherita Caorle: Montino 18, Bravin, Riubin 8, Malfante 12, Bonoli 8, Pozzebon 7, Manzon 2, Puto, Buratto ne, Marcon ne.
Marcatori  Gemini Pool Venezia : Zatta 4, Donadon, Sartor 12, Blaskovic 6, Gasparello 4, Franceschin 11, Vianello 5, Pedron ne, Pinzan ne, Cossa 11.

Play Off - Secondo Turno

Gara 3 Jadran Trieste - Gemini Pool Venezia 56 - 65 (17-11; 9-12; 17-20; 13-22)

Il Pool gemini Venezia batte anche la corazzata Jadran Trieste ed approda in finale per la promozione in DNB. Match spigoloso con difese forti e poche possibilità di sorprendere un avversario che aveva come obiettivo il passaggio nella serie maggiore.

Gara 3 iniziata con Sartor in grande spolvero, ma non basta al Pool Gemini Venezia a contenere i triestini che allungano sul finale di primo quarto con una tripla di Ban ed i liberi di Spigaglia. Difese sempre molto aggressive ed il gioco si svolge fuori dall'arco dei 6,75. Mentre i tiri del Pool cominciano ad entrare nel terzo quarto ai triestini non riesce a bucare la retina come è successo in Gara2 a Venezia per il Pool, per raggiungere la paritàa quota 43. L'ultimo quarto è stato giocato dai ragazzi di coach Ferraboschi solo con il cuore. Il Pool con Cossa sopravanzano i triestini che cominciano ad innervosirsi e a commettere falli anche banali. Dalla lunetta Zatta, Sartor e Franceschini aumentano il divario mentre Gasparello, con una media invidiabile, infila tutti i liberi a sua disposizione (11/11) e fa 2/4 da tre e 2/5 da due. Finale con fallo sistematico da parte dei triestini, ma i tiri da tre dello Jadran si infrangono sul ferro, mentre i veneziani infilano tutti i liberi. Grande vittoria, di carattere e forza del gruppo, aggregato attorno al grande Ferraboschi. Contro Caorle, l'ultimo ostacolo per la promozione, servirà il Pool di questo fine stagione e la convinzione di passare. Appuntamento a Caorle domenica 3 giugno alle ore 18,00, gara 2 all'Umberto I° giovedì 7 giugno alle ore 20,30. L'eventuale bella domenica 7 giogno a Caorle.

Marcatori Jadran Trieste: Batich D. 16, Malalan 2, Spigaglia 2, Slavec 10, Ban 18, Franco 6, Marusic 2, Skel, Batich M., Bernetich ne.
Marcatori  Gemini Pool Venezia :Zatta 7, Donadon, Sartor 13, Blaskovic 6, Gasparello 21, Franceschin 13, Vianello , Pedron ne, Pinzan ne, Cossa 5. 

Gara 2' Gemini Pool Venezia - Jadran Trieste 48 - 63 (8-18; 14-13; 17-21; 9-11)

Il Pool Gemini Venezia non riesce a ripetersi in casa contro i più quotati triestini dello Jadran. Per tanto sarà necessaria gara 3 per stabilire chi andrà in finale contro Caorle vincente sul loro campo di casa su Marghera. Nei primi minuti sembrava che si ripetesse la gara di Trieste con due punti di Gasparello prima e Zatta dopo, ma Trieste recupera e supera i veneziani portandosi prima sul +7 (6-13) e alla fine del primo quarto sul più 10.

La partita si gioca sotto le plance dove la più reattiva Trieste riesce ad avere doppi tiri con i numerosi rimbalzi che cattura e, malgrado sbagli molto, mantiene il distacco fino alla fine. I veneziani tentano il recupero, ma la difesa aggressiva non permette agli uomini di coach Ferraboschi di esprimere il proprio gioco. Gara 3 domenica 27 alle ore 18,00 a Trieste. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI...

Marcatori  Gemini Pool Venezia :Zatta 15, Donadon, Sartor 7, Blaskovic 7,  Gasparello 11, Franceschin 3, Vianello 5, Pedron, Pinzan, Cossa. 
Marcatori Jadran Trieste: Batich D. 9, Malalan 4, Spigaglia 14, Slavec 13, Ban 9, Franco 8, Marusic 6, Skel ne, Batich M., Bernetich ne.

Gara 1 Jadran Trieste - Gemini Pool Venezia 54-61 (20-17, 14-17, 7-12, 13-15)

Continua la serie positiva del Pool Gemini Venezia che espugna, con una gara perfetta, anche il campo dei triestini del Jadran. Partiti male con un 8 a 0, con Gasparello hanno pareggiato i conti al settimo minuto (12-12) per portarsi con due triple fino al 14 -17. per farsi recuperare e chiudere il primo quarto 20 a 17. Nel secondo la musica non cambia con continui sorpassi e contro-sorpassi fino ad arrivare al riposo lungo in perfetta parità sul 34. A questo punto i lagunari hanno preso 5 punti di vantaggio con Sartor da due e Cossa da tre, vantaggio che con qualche fatica hanno mantenuto fino alla fine del quarto. Nell'ultima frazione Franceschin e Zatta hanno permesso con i loro tiri di tranquillizzare coach Ferraboschi e regalargli una vittoria che porta Venezia sull' 1 a 0 e con la partita da disputare in casa, aiutati dal folto pubblico, già presente contro Pordenone, che sarà il sesto uomo in campo. Nell'altra semifinale Marghera ha perso in casa contro Caorle e dovrà giocarsi il tutto per tutto all'ombra del campanile rotondo. Ladurner Marghera - A.S.S. Margherita Caorle 53 - 62
Marcatori Jadran Trieste: Batich D. 6, Malalan 13, Spigaglia 8, Slavec 4, Ban 15, Franco 6, Marusic 2, Skel ne, Batich M., Bernetich ne.
Marcatori  Gemini Pool Venezia :Zatta 19, Donadon 3, Sartor 17, Blaskovic 6,  Gasparello 5, Franceschin 7, Vianello 1, Pedron ne, Pinzan ne, Cossa 3.


Sarà la Jadran Trieste a contrastare il passo al Pool Gemini Venezia nella semifinale play-off. I triestini accedono al turno successivo regolando i ragazzi di Cormons nella terza gara 91 - 54. La prima gara del secondo turno si disputerà domenica 20 maggio 2012 alle ore 18,00 nel campo di Trieste, mentre gara 2 nel campo dell'Umberto I° a Venezia giovedì 24 alle ore 20,30 e l'eventuale bella domenica 27 maggio a Trieste. Nell'altra semifinale Caorle, già qualificata dopo gara 2, incontrerà Marghera vincente in gara3 contro il Cittadella 69 - 62.

Play Off - Primo Turno

Gara 3

Giants Basket Marghera - Basket Cittadella 69 - 62
Jadran Trieste - Alba Cormons 91 - 54

Gara 2:Gemini Pool Venezia - PN BK Pordenone - 74 - 56 (15-18; 29-10; 17-15; 13-13)

Il Pool Gemini Venezia elimina ai play-off un Pordenone molto coriaceo con una grande vittoria sul terreno di casa. Dopo la vittoria in trasferta il successo in laguna legittima l'ultima parte del campionato dei lagunari che hanno conquistato prima la sesta piazza, poi anche il secondo turno. La partita è stata in equilibrio fino a metà del secondo quarto, quando i veneziani, Sartor in particolare (6/6 da due, 2/2 da tre e 6/7 liberi), hanno iniziato a non sbagliare sotto canestro, concedendo poco agli avversari. Il break subito dopo il sorpasso al 23' (24-23) per allungare fino ad avere 16 punti di vantaggio. Nel terzo la musica non cambia e Cossa da tre, Sartor sotto canestro, ampliano il divario fino ai 21 punti con tre liberi di Vianello (59-38). Nell'ultimo quarto gli uomini di coach Ferraboschi riescono a tenere il ritorno dei friulani, che lasciano partita e passaggio del turno a Venezia. Per conoscere il prossimo avversario sarà necessario aspettare il risultato di Gara 3 fra Jadran Trieste e Cormons, mentre, nella parte alta del tabellone, anche Caorle, già vittoriosa contro la Servolana, dovrà aspettare la bella tra Marghera e Cittadella.
Marcatori  Gemini Pool Venezia :Zatta 5, Donadon, Sartor 24, Blaskovic 12,  Gasparello 14, Franceschin 4, Vianello 5, Pedron, Pinzan 2, Cossa  8.
Marcatori Pienne BK Pordenone: Galli 11, Muner 7, Moro 10, Colamarino 4, Crespan 4, Bovolenta 2, Bongo 7, Ughi 8, Bosio 3, Bellinvia ne.

Gli altri risultati dei Play Off - Gara 2

Basket Cittadella - Giants Basket Marghera - 70 - 62
Alba Cormons - Jadran Trieste - 67 - 54
Servolana Trieste - Santa Margherita Caorle - 63 - 83


Gara 1:PN BK Pordenone - Gemini Pool Venezia - 59 - 61 (22-13; 10-12; 20-10; 9 -26)

Grande vittoria del Pool Gemini Venezia che con un ultimo quarto alla riscossa riesce a guadagnare la prima partita di questi play-off in casa della sempre difficile compagine del Pordenone. I primi tre quarti trascorrevano con un vantaggio dei padroni di casa che variava dagli 8 punti della fine del primo quarto ai 14 punti del minuto 24 (39-25) arrivando a 17 punti di distacco quando mancavano 8 minuti alla fine. A questo punto il Pool ha iniziato a giocare come sanno. Sartor infallibile (4/6 da due, 1/1 da tre e 5/6 i liberi) inizia la riscossa infilando prima due liberi, con Zatta e Cossa che segnano da sotto, liberi per Sartor che non sbaglia ed ancora Cossa da due (56-52), ancora Sartor preima con due tiri da due ed in fine con una bomba da tre porta avanti Venezia che risce a non far segnare Pordenone che perde palla e consegna la vittoria ai lagunari. Gara 2 all'Umberto I° giovedì 10 maggio alle ore 18,00... e speriamo che sia l'ultimo scontro con Pordenone.
Marcatori Pienne BK Pordenone: Galli 12, Muner 9, Moro 5, Colamarino 16, Crespan 12, Mack, Bovolenta ne, Bongo 2, Ughi 3, Bosio.
Marcatori  Gemini Pool Venezia :Zatta 8, Donadon 3, Sartor 16, Blaskovic 4,  Gasparello 11, Franceschin 7, Vianello, Pedron, Pinzan ne, Cossa  12.

Gli altri risultati dei Play Off - Gara 1

Giants Basket Marghera - Basket Cittadella 67 - 62
Jadran Trieste - Alba Cormons 94 - 56
Santa Margherita Caorle - Servolana Trieste 83 - 67

Questa la griglia dei Play off del girone C del campionato Divisione Nazionale C

  • Giants Basket Marghera - Basket Cittadella
  • Jadran Trieste - Alba Cormons
  • Pienne BK Pordenone - Gemini Pool Venezia
  • Santa Margherita Caorle - Servolana Trieste

Le partite inizieranno domenica 6 maggio ed il Pool Gemini Venezia affronterà in trasferta il Pordenone. La partita di ritorno verrà disputata al Palasport dell'Umberto I° a Sant'Alvise a Venezia giovedì 10 maggio con inizio alle 20,30. L'eventuale bella la domenica successiva vale a dire il 13 maggio a Pordenone

Classifica

Nome squadra Punti Partite Canestri
G V P Fatti Subiti Diff.
Giants Basket Marghera 44 28 22 6 1917 1687 240
Jadran Trieste 42 28 21 7 1954 1777 177
Pienne BK Pordenone 40 28 20 8 2051 1803 248
Santa Margherita Caorle 36 28 18 10 2081 1998 80
Servolana Trieste 36 28 18 10 2163 1962 201
Gemini Pool Venezia 32 28 16 12 1929 1820 109
Alba Cormons 30 28 15 13 1885 1928 -43
Basket Cittadella 26 28 13 15 1881 2011 -122
Rucker San Vendemiano 22 28 11 17 2018 2054 -36
Basket Oderzo 20 28 10 18 1856 1918 -62
I.T.El Limena 20 28 10 18 1918 2149 -231
Nuova Pallacanestro Montebelluna 20 28 10 18 1870 1954 -86
Vig.Hesperia Conegliano 18 28 9 19 1700 1829 -129
Pall. Tagliamento Latisana 18 28 9 19 1759 1939 -180
Pallacanestro Codroipese 16 27 8 20 1802 1971 -169

15° Ritorno: Jadran Trieste - Gemini Pool Venezia 67 - 74 (9-16; 13-21; 15-12; 25-13 ; 5-12 dopo tempo supplementare)

Grande vittoria del Pool Gemini Venezia che si dimostra essere la squadra più in forma in questo momento della stagione, battendo, con una prestazione maiuscola, a Trieste la Qubik Jadran, dopo un tempo supplementare. Partita a due ritmi, con i primi due tempi a netto favore dei veneziani che sbagliano molto poco, in modo particolare Blaskovic (10/13 da due), migliore in campo, ma ottime anche le percentuali di Donadon (2/2 da tre), Franceschin (1/3 da due e 2/4 da tre) e Vianello che ha infilato un tiro pesante nel momento topico della partita. Seconda parte dei padroni di casa che riescono a impattare nel finale, ma si piegano alla determinazione dei veneziani. Nei play-off la squadra di coach Ferraboschi incontrerà Pordenone, compagine ostica soprattutto in Friuli, ma la forma dei veneziani lascia ben sperare...
Marcatori Jadran Trieste: Batich D. 12, Malalan 10, Spigaglia 7, Slavec 11, Ban 11, Franco 12, Marusic 4, Moschioni, Batich M. ne, Bernetich ne.
Marcatori Gemini Pool Venezia : Sartor 7, Zatta 9, Donadon 6, Pinzan ne, Cossa 11, Vianello 3, Franceschin 8, Pedron ne, Gasparello 7, Blaskovic 23.

14° Ritorno: Gemini Pool Venezia - Servolana Trieste 85 - 74 (24-18; 15-18; 21-23; 25-15)

Ottima vittoria del Pool Gemini Venezia che si è imposto, nel campo amico, contro la ostica compagine triestina della Servolana. Una partita che ha quasi sempre visto avanti la squadra veneziana, ma che non ha mai permesso, agli uomini di coach Ferraboschi, di prendere il largo. La partita si è risolta nell'ultimo quarto sotto le plance con un monumentale Blaskovic ed un determinante Cossa. La contemporanea vittoria del Cormons a Oderzo mantiene le due squadre a 30 punti in classifica, per cui sarà determinante l'ultima giornata della stagione regolare per stabilire la griglia del play-off.
Marcatori Gemini Pool Venezia : Sartor 21, Zatta 18, Donadon, Pinzan ne, Cossa 20, Vianello 2, Franceschin 5, Pedron ne, Gasparello 9, Blaskovic 10.
Marcatori Servolana Trieste: Bocchini 20, Pozzecco 16, Palombita 7, Cacciatori 10, Dagnello 4, Totis, Godina 17, Zorvada ne, Cuperlo ne, Mariani.

13° Ritorno: Vig. Hesperia Conegliano - Gemini Pool Venezia 46 - 67 (10-19;18-25; 8-11;10- 12)

Buon successo del Pool Gemini Venezia sul campo del Conegliano. Partita in discesa del Pool Gemini Venezia che, dopo un tiro libero dei trevigiani, segna nove punti consecutivi per chiudere con nove lunghezze il primo quarto. Allungo nel secondo con difese allegre e molti punti a referto. A due minuti dalla fine del terzo quarto Cossa infila un'altra tripla, alla fine saranno 4/8, che porta il vantaggio veneziano a +20 (32-52). Il terzo quarto poco significativo con palle perse, pochi punti e poco gioco. Con questa vittoria il Pool conquista la sesta piazza superando il Cormons battuto in casa da Pordenone. Con una buona prestazione e con l'orgoglio che la distingue, la squadra veneziana può battere anche le due triestine per arrivare carica al play-off.
Marcatori Vig.Hesperia Conegliano:Terrin 6, Dal Pos 9, Polacco 4, Ciganotto 4, Mattiello 9, Casagrande, Stefani 4, Mariani 9, El Sissy 1, Battistella.
Marcatori Gemini Pool Venezia : Sartor 14, Zatta 15, Donadon, Pinzan, Cossa 14, Vianello 2, Franceschin 6, Pedron 2, Gasparello 12, Blaskovic 2.


12° Ritorno: Gemini Pool Venezia - Pall. Tagliamento Latisana 74 - 60 (24-16;19-12; 17-11; 14-21)

Ancora una volta favorevole il compo di casa per il Pool Gemini Venezia che incamera una bella vittoria contro il Latisana. Partita sempre nelle mani dei veneziani che hanno saputo prendere un disceto vantaggio nei primi due quarti che hanno saputo amministrare fino all'ultima sirena. La sconfitta di Cormons sul campo del Cittadella ha di fatto avvicinato la sesta piazza a quota 28, anche se lo stesso Cittadella si trova a soli due punti dal Pool. Rimangono solo tre partite della regolar season la prima sul campo del Conegliano le altre due contro le triestine Jadran e Servolana per stabilire la griglia ply-off.
Marcatori Gemini Pool Venezia : Sartor 17, Zatta ne, Donadon 9, Pinzan ne, Cossa 16, Vianello 2, Franceschin 11, Pedron ne, Gasparello 7, Blaskovic 12.
Marcatori Pall. Tagliamento Latisana: Celotto 10, Deana 9, Castaldo 11, De Simon 9, Moretti 12, Macara 7, Moretuzzo 2, Martielli ne, Franzon ne.

11° Ritorno: Nuova Pall. Montebelluna Gemini Pool Venezia 70 - 99 (26-18; 8-27; 16-29; 20-25)

Il pool Gemini Venezia vince e convince sul campo di Montebelluna con un'ottima prestazione fatta di difesa aggressiva e buoni tiri che hanno alzato le probabilità di successo. In classifica si rinforza la settima posizione distaccando Cittadella. La cronaca. Dopo una partenza lenta, con i tiri che non volevano entrare, il Pool Gemini Venezia si è svegliato nel secondo quarto dove, con una difesa aggressiva ed un attacco preciso con buoni rimbalzi offensivi di Sartor e Donadon e Franceschin, ha chiuso la seconda parte dell'incontro con undici punti di vantaggio (34-45). Il terzo quarto inizia con due bombe di Cossa e Vianello ed i trevigiani, che faticano a trovare la retina, si trovano sotto di 18 al 3' (36-54). Con Gasparello inarrestabile e Franceschin e Zatta che continuano a infilare tiri da tre, si chiude il terzo quarto con il Pool Gemini Venezia comodamente avanti di 24 punti (50-74). Nell'ultimo quarto la reazione di Montebelluna si ferma a -22 ed il pool dilaga anche con i giovani Pinzan e Pedron in campo chiudendo con 29 punti di vantaggio.
Marcatori Pall. Montebelluna: Binotto 7, Fantinato 16, Frare 3, Galiazzo 19, Bettin, Broaro 4, Dal Bello 13, Bragagnolo 8, Crivellotto, Benettolo ne.
Marcatori Gemini Pool Venezia : Sartor 11, Zatta 17, Donadon 4, Pinzan 3, Cossa 10, Vianello 7, Franceschin 10, Pedron, Gasparello 28, Blaskovic 9.

10° Ritorno: Gemini Pool Venezia Riposo

Turno di riposo decisamente favorevole al Pool Gemini Venezia che consolida la sua settima posizione in classifica, con la contemporanea sconfitta di Cittadella a Trieste contro la Servolana e San Vendemiano contro Marghera. Il Pool guarda con entusiasmo ai prossimi incontri in trasferta con Montebelluna e Conegliano separate dalla gara in casa contro Latisana prima di incontrare le due compagini triestine Jadran e Servolana che chiudono la regolar season.

9° Ritorno: Basket Cittadella - Gemini Pool Venezia 67 - 81(16-23; 21-26; 16-9; 14-23)

Trasferta positiva con una vittoria pienamente soddisfacente per il Pool Gemini Venezia che nel campo di Cittadella si gioca buona parte dell’accesso al play off, anche in relazione al fatto che nel prossimo turno il Pool dovrà riposare. Sempre avanti sin dalla palla a due la squadra veneziana tiene sempre a distanza i padovani padroni di casa. Una serata particolarmente proficua per le guardie veneziane Zatta e Gasparello che, sia dalla lunga che sotto le plancie, sono riusciti a bucare con continuità la retina avversaria. Con questo risultato il Pool Gemini Venezia si installa al settimo posto della classifica e, con cinque partite al termine della regular season, soo buone le possibilità di un onorevole piazzamento per i play-off.
Marcatori Basket Cittadella: Spader 6, D'Onofrio 14, Bertaggia 10, Basso 6, Baracchini ne, Gobbo 3, Beda 10, Bonamigo, Zandonà 8, Cominato 10.
Marcatori  Gemini Pool Venezia : Sartor 8, Zatta 24, Donadon 2, Pinzan ne, Cossa 8, Vianello,  Gasparello 24, Blaskovic 11, Franceschin 4, Pedron ne.  


8° Ritorno: Santa Margherita Caorle Gemini Pool Venezia 77 - 82 (22-23; 22-22; 14-16; 19-21)

Grande vittoria in trasferta del Pool Gemni Venezia che nel campo di Caorle è riuscito a strappare una vittoria sofferta con una diretta concorrente al raggiumgimento dei playoff. Partita equilibrata con squadre che non si sono mai scostate più di sei punti. Grosso problema per coach Ferraboschi i tre falli a carico di Blaskovic già al 17', sostituito da Vianello, ma il lavoro sotto le plance è servito a limitare Pozzebon (solo 2 punti). All'inizio del terzo quarto il Pool sembrava prendere il largo con sei punti di vantaggio, ma alcune conclusioni da tre sono state sputate dal ferro ed i caorlini sono riusciti a ricucire con tre bombe di Puto. Ancora avanti di tre lunghezze alla fine del terzo, solo a due minuti dalla fine le squadre erano ancora in parità (71-71), ma prima la schiacciata del Blasko, poi i tiri liberi di Sartor, hanno messo le basi per liberare Franceschin a segnare quatro punti essenziali per la vittoria.
Marcatori Santa Margherita Caorle:Bravin 6, Pozzebon 2, Malfante 16, Bonoli 19, Montino 15, Rubin 10, Manzon, Nosella ne, Puto 9, Marcon ne.
Marcatori Gemini Pool Venezia: Zatta 17, Blaskovic 14, Gasparello 13, Sartor 14, Franceschin 9, Vianello 8, Donadon, Pinzan ne, Cossa 7, Pedron ne.

7° Ritorno: Gemini Pool Venezia - Alba Cormons 84-66 (23-15, 17-18, 19-17, 25-16)

Grande vittoria del Pool Gemini Venezia, e terza di fila, che davanti al proprio pubblico ha mostrato una prestazione degna di una squadra che mira ad entrare a pieno titolo a partecipare ai play-off. Partita mai in discussione con un vantaggio già consistente fin dal primo quarto, con un massimo vantaggio anche di 16 punti. Partita esemplare di Gasparello che con 4 su 4 da due e 2 su 2 da tre dimostra di essere tornato in forma dopo l'inizio stagione travagliato dagli infortuni, ma la mossa vincente del Pool è il ritorno di un play di ruolo come Franceschin che finalmente riesce a metter ordine nell'attacco di peso di Venezia.
Marcatori Gemini Pool Venezia: Zatta 27, Blaskovic 13, Gasparello 17, Sartor 12, Franceschin 7, Vianello 2, Donadon 5, Pinzan, Cossa ne, Pedron.
Marcatori Alba Cormons: Franz, Franco 7, Cucut 12, Raccaro 6, Quargnal 11, Coceani 8, Simcic 1, Muz 5, Biasizzo 13, Geremini.

6° Ritorno:Pall. Codroipese Gemini Pool Venezia 64-66 (15-19, 15-12, 15-18, 19-17)

La trasferta a Codroipo conferma la buona condizione del Pool Gemini Venezia che con una prestazione straordinara ha fatto soffrire non poco la squadra friulana strappando loro due punti impiortantissimi per la lotta per i play-off. Partita molto equilibrata con scarti minimi (+4 per Venezia alla fine del secondo quarto), con altenanaza al comando fino ai secondi finali. Un grande Blaskovic ha fatto valere la sua condizione sotto canestro, Franceschin con la sua regia ha dato ordine alla squadra ed anche i 4 su 4 al tiro da due hanno fatto la differenza.
Marcatori Bluenergy Codroipo: Moretti, Nobile 7, Marella 10, Trevisan 5, Martina 15, Nata 3, Pontisso 4, Serrao 10, Cipolla 10, Rossi,  
Marcatori Gemini Pool Venezia: Zatta 11, Blaskovic 15, Gasparello 5, Sartor 20, Franceschin 13, Vianello, Donadon, Pinzan ne, Cossa 2, Pedron ne.


5° Ritorno: Gemini Pool Venezia - Rucker San Vendemiano 84 - 66 (23-15; 17-18; 19-17; 25-16)

Ottima vittoria di squadra del Pool Gemini Venezia che nel campo amico sconfigge, con una prestazione convincente, la compagine trevigiana del San Vendemiano. Già dal primo quarto il Pool prende la partita in mano portandosi ad 8 lunghezze di vantaggio, che diventano 14 all'inizio del secondo (31-17), ma San Vendemiano non demorde e recupera tenendo fermi i veneziani a 40 punti per tre lunghi minuti fino alla fine del secondo quarto (40-33). Nell'intervallo coach Ferraboschi ha strigliato i suoi e, con un bel gioco arioso, Zatta e Donadon riescono a trovare buoni tiri ed infilano alcune triple. Nel quarto la riscossa trevigiana viene subito frenata da un ottimo Franceschin e dal nervosismo della panchina di San Vendemiano. La prossima nel campo di Codroipo non sarà una partita facile, ma la prestazione odierna farà morale e anche i risultati saranno all'altezza.
Marcatori Gemini Pool Venezia: Zatta 24, Donadon 8, Sartor 15, Blaskovic 15, Gasparello 2, Franceschin 13, Vianello 4, Pedron ne, Pinzan ne, Cossa 3.
Marcatori Rucker San Vendemiano; Gherardini 12, Davanzo 3, Lena 11, Modolo, Carpi 21, Simoni, Pavan 8, Pagotto 2, Brugnera 7, Campodall'Orto 2.

4° Ritorno: I.T.El Limena - Gemini Pool Venezia 59 - 56 (16-12; 12-17; 17-11; 14-16)

Il Pool Gemini Venezia si reca alla trasferta contro il Limena lasciando a casa Rizzo per infortunio, al quale dedichiamo un caloroso abbraccio ed una rapida risoluzione dell'infortunio occorsogli, e schiera, al suo posto un sempre giovane Franceschin. Partita nervosa e falcidiata dai falli, con pochi punti e difese aggressive, sia da una parte che dall'altra. I padroni di casa si portano subito in vantaggio chiudendo il primo parziale con quattro lunghezze sui lagunari, che però rimontano e sorpassano alla fine del secondo. Contro sorpasso del Limena che si riporta avanti anche di sei lunghezze, ma i ragazzi di coach Ferraboschi riducono lo strappo per arrivare all'ultimo minuto con una palla recuperata da Blaskovic a -1. Ma il tempo è ormai scaduto ed il fallo di Cossa su Meggiato porta quest'ultimo in lunetta infilando il primo e sbagliando il secondo, ma non lasciando il tempo per Venezia per avere un tiro per il pareggio. Sconfitta si, ma con onore. Domenica 5 febbraio in casa contro San Vendemiano tutti presenti per un Pool vincente.
Marcatori I.T.E.I Limena: Meggiato 10, Volpato 13, Vit 10, Tasca 14, Ortolan, Lovisetto 2, Boldini ne, Schievano, Padovan ne, Nanti 7.
Marcatori Gemini Pool Venezia: Zatta 12, Donadoni, Sartor 14, Blaskovic 4, Gasparello, Franceschin 7, Vianello 5, Pedron ne, Pinzan ne, Cossa 13.

3° Ritorno: Gemini Pool Venezia - PN BK Pordenone 61 - 69 (22-17; 13-16; 14-12; 12 -24)

Partita sofferta e persa dal Pool Gemini Venezia che solo a metà del terzo quarto si è dovuta piegare alla forza del Pordenone. In avanti per quasi tutto il tempo anche di otto lunghezze, viene superata al terzo del terzo quarto (56/57) per tornare sulla parità sul 59. Poi la mancanza di cambi per gli uomini in campo hanno compromesso una partita alla portata del Pool. Sabato 28 prossimo venturo a Limena sarà possibile un immediato riscatto.
Marcatori  Gemini Pool Venezia :Zatta 20, Donadon 4, Sartor 13, Blaskovic 15,  Gasparello , Rizzo 1, Vianello N 8, Pedron, Pinzan ne, Cossa  ne.
Marcatori Pienne BK Pordenone: Galli 6, Muner 12, Moro 15, Colamarino 19, Crespan 2, Ciman ne, Varuzza 13, Bovolenta ne, Bongo 2, Ughi ne.

2° Ritorno:Basket Oderzo - Gemini Pool Venezia 68 - 50 (12-6; 21-11; 22-17; 13-16)

Sonora sconfitta nel campo di Oderzo del Pool Gemni Venezia. Partita subito iniziata male con un pessimo 7 a 0 per gli opitergini. Il Pool Gemini non riesce a manovrare con linearità, ma la sorte ha deciso che questa è una partita no; nemmeno un tiro da tre riesce ad entrare (alla fine solo 1 su 14) e, malgrado la voglia di combattere, vengono recuperate numerose palle vaganti, i tiri successivi non danno esito positivo e così il divario aumenta ed anche la frustrazione. Sicuramente Oderzo è una squadra compatta, ostica e e ben preparata, ma coach Ferraboschi pensava di poter dare un dispiacere ai trevisani così come loro avevano fatto all'andata, ma i 21 punti a sette minuti dalla fine farebbero ammutolire anche il più positivo degli allenatori. In casa contro un Pordenone non in gran spolvero, potrebbe essere il momento del grande rilancio.

Marcatori Pmp Oderzo: Baratella 5, Tagliamento 16, Cescon 2, Pulvirenti 12, Pizziuti , Armellin 9, Da Dalt 2, Dal Magro 7, Casonato 9, Rossetto 6.
Marcatori  Gemini Pool Venezia : Cossa  ne, Zatta 12, Donadon 7, Saoner, Sartor 5, Blaskovic 17,  Gasparello ne, Rizzo 7, Vianello N 2, Pedron ne.

1° Ritorno: Gemini Pool Venezia - Giants Basket Marghera 52-66 (20-19, 9-14, 8-16, 15-17)

Partita persa in casa del Poll Gemini Venezia, che è arrivato scarico all'incontro con i cugini di Marghera lanciati nella parte alta della classifica. Dopo un buon primo quarto nel secondo e nel terzo i lagunari non hanno trovato continuità nel fornire palloni giocabili sotto canestro a Blaskovic.

Marcatori  Gemini Pool Venezia : Cossa  1, Zatta 11, Sartor 5, Blaskovic 11, Donadon 12, Pinzan, Rizzo 8, Vianello N 4, Rosada, Pedron.
Marcatori Ladurner Marghera: Voltolina 2, Babetto 8, Ruffo 11, Zanovello 7, Marini 14, Liberalato 3, Bordignon 13, Manente ne, Szalaiszter 4, Milella 4,

Le partite dell'andata sono state traasferite nella pagina PPV Gemini Pallacanestro Venezia - DNC, gir. C - 2011/12 - Roster