Pool Pallacanestro Venezia - Gemini Venezia

Da Venicewiki, il wiki di Venezia


Sede Campo di Gioco Dirigenza Staff Tecnico
Cannaregio, 3269 - Sant'Alvise Ex Umberto I - Cannaregio, 3140 Presidente - Seno Paolo

Dirigente Responsabile - Bonfà Franco

Direttore Sportivo - De Respinis Franco

Dirigente Accompagnatore - Bonfà Franco

Consigliere - D’Este Alberto

Segretario - Chiesura Rossella

Addetto Statistiche - Bonfà Barbara

Addetto Statistiche - Marella Edoardo

Addetto Video - Grienti Giuseppe

Allenatore - Costantini Riccardo

Vice allenatore - De Piccoli Tullio

Preparatore Atlecito - Fant Andrea

Medico - Serena Renato

Fisioterapista - Bagarella Ivano

Tel. 041716543 - Fax 041-716543 Tel. 0415240920


PALLACANESTRO POOL VENEZIA

La PALLACANESTRO POOL VENEZIA è una collaborazione sinergica fra 3 Società Sportive del centro Storico di Venezia, attive da molti anni nel mondo del basket.

Oltre 450 bambini iscritti nelle file dei corsi minibasket delle 3 società.

Circa 100 ragazzi nelle 4 squadre giovanili maschili targate POOL PALLACANESTRO VENEZIA.

Una prima squadra maschile militante nel Campionato Nazionale di serie C.

Una prima squadra femminile militante nel Campionato Nazionale di Serie B.

Circa 70 ragazze nelle 4 squadre giovanili femminili targate POOL PALLACANESTRO VENEZIA.

LA GENESI

Nell'estate 2007 nasce l'idea della PALLACANESTRO POOL VENEZIA, una sinergia fra le tre realtà più importanti della pallacanestro lagunare (U.S. Alvisiana, Virtus Lido e Virtus Venezia) che decidono di unire le proprie forze per meglio realizzare obiettivi che sono spesso comuni.

Il POOL vuole diventare un riferimento per utenti ed istituzioni cittadine nel panorama dello sport della pallacanestro, arrivando a coinvolgere quanti più giovani possibile, garantendo loro un adeguata preparazione sportiva e indirizzandoli verso una corretta cultura sportiva.

Nel centro storico di Venezia il POOL può contare su ben 4 impianti sportivi di comprovata efficienza collocati in diversi punti della città in modo da offrire un'ampia scelta all'utente.


U.S. ALVISIANA

Nata nel 1971 su iniziativa di poche persone, si è con gli anni ingrandita fino a dover traslocare dal patronato che l'aveva ospitata nei primi anni della sua “vita” alla più capiente palestra dell'Umberto I, dove la squadra di pallacanestro nella stagione 2004/2005 ha ottenuto la promozione in serie C2.


PALLACANESTRO VIRTUS LIDO

La pallacanestro al Lido nei primi '70 conta su due formazioni di spicco, Basket Lido e Pallacanestro Lido, militanti alternativamente in Serie C e D, e su circa 60 tesserati giovanili. E' del 1993 la fusione tra la Pallacanestro Lido e la Virtus Lido che porta alla nascita della Pallacanestro Virtus Lido che nella stagione '94/'95 conquista titolo provinciale Juniores e promozione in C2.


VIRTUS VENEZIA

Nata nel 1993 dalle ceneri della gloriosa Società del “U.S. Casteo”, ha con il tempo consolidato la sua presenza nel territorio e ad oggi può contare su circa un centinaio di ragazzi nel settore minibasket e una prima squadra che milita nel campionato di Promozione.


LE COMPONENTI DEL POOL

La PALLACANESTRO POOL VENEZIA è in grado di fornire, alle aziende interessate ad avere una collaborazione, la disponibilità dei propri spazi e la visibilità delle proprie manifestazioni. Diventare partner della PALLACANESTRO POOL VENEZIA significa:

• Investire in un progetto di grande visibilità sul territorio urbano;

• Permettere all'azienda in questione di entrare nel mondo dello sport di livello nazionale;

• Creare un legame fra l'azienda e i valori di correttezza e lealtà che da sempre caratterizzano questa disciplina sportiva;

• Possibilità di rivolgersi a caratteristiche di target ben definite: giovani, giovanissimi e famiglie.


POOL & PARTNERSHIP

Le Società che fanno parte del POOL usufruiscono di ben 4 impianti sportivi dove svolgere le proprie attività, all'interno delle quali durante le ore mattutine le scuole della città svolgono le loro lezioni di educazione fisica.

• Palazzetto Umberto I a Cannaregio, capienza 450 posti;

• Palasport Arsenale a Castello, capienza 2500 posti;

• Palestra F.Olivi al Lido, capienza 300 posti;

• Palazzetto Comunale “Ex Ciga” a Cannaregio, capienza 300 posti.


IL POOL E LO SPORT

Il POOL vuole diventare il fulcro di aggregazione attorno a cui ruota e si sviluppa la pallacanestro lagunare, anche grazie alla grande esperienza accumulata dalle tre Società che lo compongono in questi lunghi anni di attività e che ha permesso di creare contatti e dialoghi con molti atleti e le loro famiglie, promuovendo passione, lealtà e correttezza.


SINERGIE CON IL TERRITORIO

Il POOL è un attivatore di relazioni fra diverse realtà del territorio cittadino e mira a sviluppare rapporti di sinergia con tutti i soggetti coinvolti.


MONDO DELLO SPORT – ASSOCIATI – AZIENDE PARTNER – TECNICI E ATLETI – AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE – EVENTI E SPETTATORI.

LE PARTNERSHIP POSSIBILI Il POOL è organizzato in modo da dare profili di collaborazione ai suoi partner, modulabili in funzione delle specifiche esigenze e degli obiettivi dei singoli partner.

TOP PARTNER: gruppo estremamente ristretto e selezionato di aziende e Enti Pubblici interessate ad ottenere un alto livello di visibilità grazie alle attività del POOL.

PARTNER: Aziende o Enti vicini all'evento, ai suoi valori e ai suoi contenuti, interessate alla visibilità e alla valorizzazione della partnership con iniziative da concordare.

OFFICIAL SUPPLIER: Aziende che mettono a disposizione dell'evento e della Società materiali o servizi propedeutici alla realizzazione delle attività.



LA PALLACANESTRO POOL VENEZIA

offre diverse possibilità di partnership alle aziende che vogliono collaborare al progetto che è stato creato e legare il proprio marchio alla nuova Società:

IN PALESTRA. Nella palestra Umberto I, sede delle partite casalinghe del Pool, sono a disposizione diversi spazi dove allestire striscioni o banner recanti i propri marchi o slogan, personalizzati individualmente a seconda delle esigenze;

GIORNALINO. Per ogni partita casalinga verrà distribuita gratuitamente una pubblicazione con la news su Società e squadre di ogni livello. In queste pagine ci saranno degli spazi a disposizione per dare visibilità alle aziende partner;

LOCANDINE. Le partite casalinghe verranno pubblicizzate con delle locandine affisse in tutto il territorio della città. In queste saranno disponibili degli spazi per le aziende che decideranno i legarsi al Pool tramite un rapporto di sponsorizzazione