Donne a Venezia. Creatività, economia, felicità

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Cultura

Anche quest'anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali celebra la Giornata dell’8 marzo, offrendo a tutte le donne l’ingresso gratuito in tutti i luoghi d’arte statali (musei, aree archeologiche, biblioteche ed archivi).

Pertanto giovedì 8 marzo 2012, le donne che vorranno visitare il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana - inserite nel percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco – avranno l’accesso gratuito, con ingresso dal Museo Correr (Ala napoleonica di Piazza San Marco)

La Biblioteca Nazionale Marciana ha in programma:

alle ore 15.00 una visita guidata alle Sale monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana (ingresso gratuito per le donne, punto d’incontro alla biglietteria del Museo Correr) a cura di Mariachiara Mazzariol.

alle ore 17.00, nell’Antisala della Libreria Sansoviniana (ingresso da Piazzetta San Marco 13/a) un reading poetico dal titolo “Per voce femminile” a cura di Paolo Ruffilli. Saranno presenti: Manuela Bellodi, Francesca Brandes, Linda Mavian, Anna Toscano, Silvia Zoico, che leggeranno alcune poesie tratte dalle loro sillogi.
Saluto di Maurizio Messina, Direttore della Biblioteca Nazionale Marciana.
Introduzione di Paolo Ruffilli.

Gli appuntamenti si inseriscono anche nel programma delle iniziative coordinate dal Comune di Venezia per l’8 marzo “Donne a Venezia. Creatività, economia, felicità”.

Annalisa Bruni
bruni@marciana.venezia.sbn.it


Dal: 2012/03/08 al 2012/03/08
Orario: dalle 10,00 alle 17,00
Dove: Biblioteca Nazionale Marciana