Not only biennale - LIFE COLOR exibition VERIED LIVES - VERIED LINES

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Altro

not only biennale - LIFE COLOR exibition
 
VERIED LIVES - VERIED LINES

Prima personale in Italia di Zhou Changxin, uno degli artisti più rappresentativi dell'arte conetemporanea. Con pennellate energiche ed evocative, l'artista attinge a piene mani alla tradiziopne della pittura ad olio traducendo motivi orientali in chiave occidentale.


Zhou Changxin's first personale exihibition in Italy. With his powerful bruth strokes, drawn heavily on oil paionting tradition, he revitalizes Oriental motifs and translate them into Western art language.

29 maggio / May - 12 ottobre / October 2013

Palazzo Barbarigo Minotto, San Marco 2504


LIFE -COLOR The art of Zhou Changxin, International Touring Exhibition

L'artista Zhou Changxin è il fondatore della Zhong cai oil painting, cioè di una pittura ad olio molto pesante ed intensa. Questa pittura ad olio lui la utilizza sia su tela che su porcellana, stendendo sopra ai colori ad olio un'invetriatura che, una volta cotti in speciali forni creano un bellissimo contrasto tra il movimento della pittura e la solidità materiale dell'opera finita.

L'artista vuole caratterizzarsi come una figura di contatto tra Oriente ed Occidente, combinando nelle sue opere, l'arte cinese con quella occidentale.
Secondo lui il colore è la manifestazione della vita e la vita è la fonte del colore.
Ad esempio l'uso del rosso negli antichi graffiti rupestri è appassionante come se fosse sangue e vibrante coem se fosse fuoco. Il verde usato nelle antiche ceramiche è come se fossero montagne di giada fluttuanti e l'acqua cristallina come se fosse di smeraldo... Questi sono i colori della vita che provengono dall'umanità e dalla natura.
L'artista contemporaneo cinese Zhou Changxin con i suoi nuovi lavori di colore mostra come la sua esuberanza per la vita pervada con il colore in modo che la brillantezza del colore brilli attraverso lo splendore della vita.
L'Italia fu la patria del Rinascimento. Marco Polo è proveniva da Venezia. Per questo motivo LIFE -COLOR The art of Zhou Changxin, International Touring Exhibition ha scelto Venezia come prima tappa del suo percorso. Questo vuole rappresentare l'omaggio dell'artista Cinese alle persone italiane e alla scuola veneziana. Questo costruisce uno scambio culturale tra la Cina e l'Italia, così com anche la Cina e l'Europa, così coem il mondo può accogliere insieme questa nuova rinascita.


Dal: 2013/05/28 al 2013/10/12
Orario: 9,00 /12,00 - 13,00/17,00
Dove: Palazzo Barbarigo Minotto San Marco 2504