VeneziainDanza 2016

Da Venicewiki, il wiki di Venezia

Altro

VeneziainDanza 2016
direttrice artistica Michela Barasciutti
IX edizione
Teatro Malibran Venezia
30 ottobre - 13 novembre 2016

Si rinnova per il nono anno consecutivo l’appuntamento con la rassegna VeneziainDanza, proposta al Teatro Malibran, prestigioso palcoscenico della Serenissima.
Qui, da domenica 30 ottobre a domenica 13 novembre, verranno presentate, sempre alle ore 17,30, tre proposte di grande prestigio.

Il primo appuntamento (domenica 30 ottobre), è con una delle più apprezzate compagnie di danza italiane, la Spellbound Contemporary Ballet, diretta da Mauro Astolfi, impegnata in Serata Spellbound, un accattivante ventaglio di alcuni brani del proprio repertorio.

Domenica 6 novembre è la volta della Compagnia Artemis Danza diretta dalla coreografa Monica Casadei.
In scena, con il titolo Tosca X, è la rivisitazione, in chiave coreografica, di uno dei classici di maggior successo del repertorio della grande lirica italiana: Tosca, composto nel 1900 da Giacomo Puccini.

Il 13 novembre si chiude la rassegna e si apre il sipario per un evento unico ed esclusivo, creato appositamente per VeneziainDanza: Les Italiens de l’Opéra de Paris, serata di gala con i primi ballerini e i solisti italiani attivi al Teatro dell’Opera di Parigi, teatro e compagnia di danza tra i più importanti al mondo. Nel proporre un’antologia di pezzi dal grande repertorio classico, insieme a brani di danza contemporanea, verrà confermata ancora una volta la rilevante cifra artistica dei danzatori italiani nel mondo.

La rassegna è organizzata da Danza e Promozioni Venezia - Compagnia Tocnadanza, con la direzione artistica di Michela Barasciutti.
Si ringrazia la Fondazione Teatro La Fenice che ha reso possibile realizzare la manifestazione.


Programma
Domenica 30 ottobre h. 17.30
Spellbound Contemporary Ballet
Serata Spellbound
coreografia: Mauro Astolfi
Appuntamento con una delle più importanti Compagnie di danza italiane.

Domenica 6 novembre h.17.30
Compagnia Artemis Danza
Tosca X
coreografia: Monica Casadei
Musica: Giacomo Puccini – Elaborazione musicale: Luca Vianini

Domenica 13 novembre h.17.30
Les Italiens de l’Opera de Paris
Galà con i Prima Ballerini e Solisti italiani
dell’Opera di Parigi
coreografie: Billy Forsythe, Maurice Bejart, Rudolph Nureyev, Roland Petit, Ben Stevenson, Bournonville, Benjamin Millepied, Jacques Garnier, Vassili Vainonen, Josè Martinez (Evento esclusivo - Prima Mondiale)


si ringrazia la

Fondazione Teatro La Fenice di Venezia



Dal: 2016/10/30 al 2016/11/13
Orario: 17,30;
Dove: Teatro Malibran