Biglietti per Murano, Burano e Torcello

Per raggiungere le isole di Murano, Burano e Torcello ci sono due possibilità:

  1. con ACTV, il servizio di linea pubblica, che parte dall’imbarcadero di Fondamente Nove
  2. con un tour delle isole principali (Murano, Burano e Torcello)

Con Actv, il servizio di linea pubblica che parte dalle Fondamenta Nuove, con frequenza ogni 20 minuti, puoi montare a bordo di una motonave per raggiungere prima Murano, poi Burano e quindi a Torcello. Il tempo di navigazione per raggiungere Torcello è di 41 minuti.
Il costo del biglietto per effettuare il tragitto è di € 9,50 a persona per 75 minuti di tempo dal momento dell’obliterazione del biglietto. Se si superasse tale periodo, e se si visitano le isole questo è inevitabile, bisognerebbe comperare un ulteriore biglietto sempre dello stesso importo.
Oppure acquistare un biglietto che abbia validità di 1, 2 o 3 giorni per un costo che rispettivamente è di 25, 35 o 45 euro a persona in relazione al periodo di validità.

Biglietti Vaporetti

Una valida alternativa è l’acquisto dei biglietti per le visita delle tre isole principali della Laguna di Venezia. Si può partire dalla Stazione Ferroviaria Santa Lucia o dalle vicinanze di Piazza San Marco.
Il tour prevede una guida a bordo dell’imbarcazione che vi spiegherà la storia delle isole e vi mostrerà gli incantevoli palazzi e chiese che vi affiancheranno nella gita.
La prima fermata sarà l’isola di Murano, detta anche “l’isola del vetro”: qui verrà effettuata la visita ad una delle vetrerie più famose e potrai scoprire come il vetro viene lavorato e soffiato.
Dopo Murano il percorso punterà verso Torcello, la più antica delle isole abitate, la Venezia prima di Venezia’.

Poi si proseguirà verso Burano, ammirando il paesaggio naturale e le isole minori attorno. Potrai anche sfruttare del tempo per visitare in autonomia Burano, una tipica isola di pescatori dalle case colorate con colori vivaci. Qui si potrà anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami.

Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti a Burano. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare ogni isola a tuo piacimento.

Tour delle isole